Renault crea la prima piattaforma mondiale di contenuti editoriali per la mobilità

Super Offerta Hyundai KONA 8 solo disponibili
Maggio 24, 2019
Renault e La Poste insieme per sperimentare consegne città
Maggio 27, 2019

Parigi – Il Gruppo Renault ha annunciato la firma di un accordo strategico con Publicis Groupe e la sua agenzia editoriale Relaxnews. La partnership intende assicurare una nuova dimensione strutturante al concetto AEX (Augmented Editorial Experience) presentato all’ultimo salone dell’auto di Parigi, per creare la prima piattaforma mondiale di contenuto editoriale ideata per la mobilità.
Con l’avvento dei veicoli connessi e  autonomi il Gruppo Renault accelera lo sviluppo di una nuova attività strategica e reinventa il tempo trascorso a bordo del veicolo con un’ambizione: proporre agli utenti un’esperienza immersiva e arricchita di contenuti editoriali e personalizzati di valore, che saranno un elemento di reale differenziazione nella scelta di acquisto e fruizione di un veicolo. La piattaforma offrirà un’esperienza multi-contenuto e multi-source proponendo quasiasi tipo di media e contenuto audio, news, musica, audiolibri, podcast, e-learning basato sulla geolocalizzazione e le preferenze dell’utente, fruibile in maniera interattiva e personalizzata attraverso il comando vocale. Un’esperienza da vivere da qui a due anni in Europa attraverso un’applicazione per dispositivi mobili che sarà successivamente implementata sul sistema on-board dei veicoli.