Renault lancia la prima Capsula del Tempo digitale su Twitter

La Cina pigia sul pedale dell’auto elettrica
settembre 13, 2017
Al via L3Pilot, il più grande progetto europeo per l’auto autonoma
settembre 20, 2017

2017 - Time Capsule digitale sur Twitter - Renault SYMBIOZ

Parigi – Per accompagnare la presentazione della concept-car SYMBIOZ al Salone di Francoforte 2017, Renault ha lanciato su Twitter un’operazione futurista chiamata #RenaultTimeCapsule. Per la prima volta, una marca automobilistica crea una « Capsula del Tempo » (una capsula temporanea che contiene messaggi ed oggetti del presente destinati al futuro) grazie alla funzione « Direct Message » di Twitter. Gli internauti scriveranno un messaggio in cui esprimere la loro visione sul futuro della mobilità nel 2030, e potranno accompagnarlo con foto, video od audio e postarlo sull’account Twitter di Renault @Groupe_Renault. L’operazione Time Capsule lanciata dal Gruppo Renault non è che la prima tappa di una strategia globale. Il seguito di questo viaggio temporale arriverà prossimamente sulle reti sociali del Gruppo Renault.